Stop al Superbonus, dal tetto Isee a fotovoltaico e colonnine di ricarica: i nodi che bloccano la Manovra

Corriere della Sera INTERNO

E non di poco conto, visto che lo scontro tra Governo e maggioranza si è registrato sul provvedimento più atteso, quello sul nuovo Superbonus al 100% per le ristrutturazioni e l’efficientamento energetico di abitazione e condomini.

Il testo della riformulazione del Superbonus al 110% non sarebbe infatti quello concordato fra Governo e maggioranza.

Vediamo quali sono i nodi del testo, nell’attesa che le votazioni chiudano (per il responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, non si avverrà prima delle ore 15)

Ma la procedura accelerata ha subito patito un intoppo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Fondo per le case occupate. La legge di Bilancio 2022 attiva un fondo di solidarietà finanziato con 10 milioni di euro per il 2022 per i proprietari di immobili residenziali occupati abusivamente. Lo prevede la norma contenuta in un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama (Notizie - MSN Italia)

Anche noi come Lega siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo, sostenendo concretamente le nostre città» Il testo era condiviso anche da altri due senatori bresciani, Stefano Borghesi (Lega) e Vito Crimi (5 Stelle). (Corriere della Sera)

E’ questo il commento di Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, alle nuove decisioni del Governo che, di fatto, accolgono alcune delle istanze portate avanti dall’associazione degli artigiani e della piccola e media imprese. (IlGiunco.net)

Via il tetto Isee per le villette e i limiti alle seconde case. Arriva un micro fondo da 10 milioni per i proprietari danneggiati dal blocco degli sfratti. (La Verità)

In arrivo alcune importanti novità sulla misura contenuta nella nuova Legge di bilancio 2022. Terminato l’esame della Manovra da parte della Commissione Bilancio del Senato che ha approvato gli emendamenti al superbonus del 110%, approvato senza alcun tetto Isee. (Missione Risparmio)

la manovra al traguardo. Si comincia al Senato, già prima di Natale; poi alla Camera, pratica da chiudere entro il 30 dicembre, per evitare "l'esercizio provvisorio". (TIMgate)