Televisori: 10 milioni di apparecchi da buttare con nuovo segnale digitale (2022)

Firenze Post ECONOMIA

Si calcola che. circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti.

In generale se il prodotto è stato acquistato dal 1 gennaio 2017, è sicuramente già. compatibile con il nuovo digitale terrestre.

Mi piace: Mi piace Caricamento...

E già a partire da dicembre il bonus tv agevolerà il passaggio.

Entro il 2022 cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi, con il passaggio dall’attuale digitale terrestre (Dvb T) a un nuovo standard (Dvb T2). (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo standard di rete, però, porterà con se anche delle cattive notizie. Dal prossimo anno, infatti, tutti gli appassionati della TV Italiana che, quindi, vorranno continuare a guardare i canali Rai e Mediaset, dovranno obbligatoriamente adattarsi al nuovo standard televisivo in entrata ovvero il DVBT2. (Tecnoandroid)

DVB T2: perché si deve cambiare TV e decoder a partire dal 2020. Il meglio degli eventi televisivi passa per il Digitale Terrestre. Per chi non avesse certezza della compatibilità DVB T2 esiste una semplice procedura da fare a casa. (Tecnoandroid)

Una volta erogato l’incentivo, il negoziante avrà diritto a recuperare la somma scontata tramite credito d’imposta, da indicare nella prima dichiarazione fiscale utile tramite il modello F24. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta l’erogazione degli incentivi per l’acquisto di una nuova tv o di un decoder, in vista dei cambiamenti che saranno introdotti a partire da settembre 2021. (VoceControCorrente.it)

In generale se il prodotto è stato acquistato dal 1 gennaio 2017, è sicuramente già compatibile con il nuovo digitale terrestre. Si calcola che circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. (Today)

Mancano solo due settimane all’entrata in vigore, il prossimo 18 dicembre, degli incentivi bonus per l’acquisto di un nuovo televisore in conformità con il DVB-T2, il nuovo standard del digitale terrestre sul quale tutti i canali saranno unicamente operativi dal 2022. (Tech Cave)

– Entro il 2022 cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi, con il passaggio dall’attuale digitale terrestre (Dvb T) a un nuovo standard (Dvb T2). Si calcola che circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. (Padova News)