Android: un nuovo malware ha colpito milioni di dispositivi

Nel corso delle ultime ore i ricercatori di Check Point Software Technologies hanno scoperto un nuovo malware all'interno di una serie di applicazioni per smartphone Android disponibili per il download tramite Google Play Store. Ben 66 sviluppatore ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi in particolare vi riportiamo una serie di dati riguardanti gli incassi degli sviluppatori di app nei due store: che l'App Store fosse mediamente più redditizio per uno sviluppatore rispetto alla controparte Android era noto da tempo, ma forse in ... (PrimaPaginaReggio24)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori di Check Point Software Technologies, che hanno confermato di aver individuato sul Google Play Store un nuovo malware che ha preso di mira smartphone e tablet Android. (MondoNewsBlog)

"Per questo l'effettiva propagazione del malware pubblicitario ... (Reggio Prima Pagina)

Judy si differenzia dai soliti perché ha la possibilità ... (PrimaPaginaReggio24)

Insomma, l'App Store si conferma una piattaforma molto conveniente per gli sviluppatori che, pur potendo attingere da un bacino d'utenza totale minore rispetto a quello ormai smisurato di Android, riescono comunque a guadagnare ben di più rispetto a ... (LaprovinciadelSulcis)

"Non è chiaro da quanto tempo il codice malevolo fosse nascosto in quelle applicazioni - spiega un portavoce di Check Point - e la rapidità di diffusione rimane sconosciuta". (LaProvinciaNotizie)