Usa, dilagano le proteste pro-Gaza: 93 arresti in un campus di Los Angeles. Biden difende la libertà di espressione

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Los Angeles, 25 aprile 2024 – Le proteste pro-Gaza dilagano negli Usa: la polizia californiana ha arrestato ieri sera 93 persone nel campus di Los Angeles della University of Southern California per violazione di proprietà privata durante le proteste contro la situazione a Gaza e la guerra di Israele contro Hamas. epa11298648 USC Public Safety Officers take town protesters' tents during a Gaza solidarity occupation on campus to advocate for Palestine in Los Angeles, California, USA, 24 April 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

– Il presidente della Columbia University, Minouche Shafik, ha concesso agli studenti filo-palestinesi tempo fino a mezzanotte per smantellare il loro accampamento non autorizzato al campus, prima di intervenire. (Agenzia askanews)

Continuano le proteste sui campus americani contro la situazione a Gaza e in segno di solidarietà con gli studenti pro-palestinesi arrestati alla Columbia e in altre università degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Usa, protesta anti-Israele a New York durante il voto degli aiuti: 100 arresti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dilagano le manifestazioni negli atenei americani (LAPRESSE)

Sidney, decine di studenti pro-Gaza montano tende all'Università (Liberoquotidiano.it)

Le proteste nei vari Campus La polizia californiana ha arrestato ieri sera 93 persone nel campus di Los Angeles della University of Southern California per violazione di proprietà privata durante le proteste contro la situazione a Gaza e la guerra di Israele contro Hamas (Sky Tg24 )