Papa: “Non dimentichiamo popolazioni Siria e Turchia”

LaPresse ESTERI

L'appello di Francesco durante l'Angelus in San Pietro. “Continuiamo a stare vicini con la preghiera e con il sostegno concreto alla popolazioni terremotate di Siria e Turchia.

Preghiamo e pensiamo a cosa possiamo fare per loro”.

Stavo vedendo nel programma ‘A sua immagine’ le fotografie di questa catastrofe e questo dolore di questi popoli che soffrono per il terremoto.

Così Papa Francesco durante l’Angelus a Piazza San Pietro

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

A donarle è stato Papa Francesco ed a consegnarle è stato, nella giornata di ieri l'Elemosiniere, card. Circa 10.000 magliette termiche per le popolazioni di Turchia e Siria colpte dal devastante terremoto del 6 febbraio scorso. (ROMA on line)

Terremoto in Turchia e Siria: mons. Bizzeti (vicario apostolico Anatolia), “ancora tante persone sotto le macerie e i lavori di ricostruzione dureranno anni” “È una grande tragedia di cui non conosciamo i contorni. (Toscanaoggi.it)

Benedetta Capelli – Città del Vaticano [ Read Also ] Un impegno corale, immediato, nel segno dell’aiuto e della solidarietà ad un popolo che soffre. Il cardinale Konrad Krajewski racconta così ai media vaticani quello che in un solo giorno è accaduto in Vaticano, su invito del Papa e sulla scia del dolore e della condivisione per quanto accaduto in Siria e in Turchia. (Vatican News - Italiano)

In segno di vicinanza verso popolazioni così duramente colpite papa Francesco ha inviato in Siria e in Turchia – da oggi fino al 21 febbraio. Ancora vita, che resiste tenace fra le macerie, a dieci giorni dalla scossa di magnitudo 7.8 del 6 febbraio: Aleyna Olmaz, 17 anni, è stata strappata alla morte 248 ore dopo il sisma nella provincia turca di Kahramanmaras. (Avvenire)

Vatican News Dalla sera di venerdì 17 fino a martedì 21 febbraio, il prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, monsignor Claudio Gugerotti, si recherà in Siria e Turchia per una visita in cui esprimere la vicinanza del Papa alle popolazioni gravemente colpite dal recente, disastroso terremoto e per incontrare i vescovi e gli operatori delle Caritas e le altre Agenzie impegnate a recare aiuto ai sofferenti. (Vatican News)

A bordo, oltre agli aiuti del governo italiano e di altre organizzazioni non governative, anche un primo aiuto voluto da Papa Francesco per quanti sono stati duramente colpiti dal terremoto del 6 febbraio in Turchia e Siria, organizzato attraverso il dicastero per il Servizio della carità. (Romasette.it)