Roberto Malaspina aggredito a New York dopo l'omicidio di Davide Giri: è ricoverato in ospedale

Blitz quotidiano INTERNO

La madre di Roberto Malaspina: “Stiamo valutando di raggiungerlo”. “E’ ricoverato in uno dei migliori ospedali di New York – ha aggiunto la madre di Roberto Malaspina – e questo ci rassicura.

Aggredito a New York Roberto Malaspina. Malaspin si trovava nella città statunitense per studiare.

La polizia di New York sta indagando sulla notte di violenza: al momento si ritiene che i tre incidenti, avvenuti nell’arco di mezz’ora, abbiano come unico comune denominatore Pinkney

Roberto Malaspina aggredito a New York dopo l’omicidio di Davide Giri (nella foto Ansa): è ricoverato in ospedale. (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

"Siamo contatto con lui e con le autorità consolari - ha detto la donna - ma in queste ore stiamo valutando se raggiungerlo. Quando è stato aggredito Malaspina si trovava - ha spiegato ancora la madre - in un parco e stava rientrando a casa. (Sky Tg24 )

«Il Liceo Classico con il Liceo Artistico - si legge ancora - si stringe in un abbraccio corale al professor Giri e la sua famiglia. Per consentire ai ragazzi di partecipare, le lezioni del pomeriggio al Liceo Artistico sono annullate. (La Stampa)

L’omicidio di Davide Giri: chi è l’uomo arrestato. Giri è stato ucciso con diverse coltellate all'addome sferrate da un uomo tra la 123esima Street West e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park, dove stava facendo jogging. (Today)

“Penso continuamente a quel ragazzo ucciso, poteva essere mio figlio. Verosimilmente ha ferito anche Roberto, colpito all’addome e alla schiena, “ferite non profonde” spiega la madre. (PerugiaToday)

La famiglia è molto nota ad Alba. Giri era originario di Alba, in provincia di Cuneo, ed era noto nella sua città per il volontariato compiuto con la parrocchia Santa Margherita a Mussotto. una morte assurda. (La Nuova Periferia)

Davide Giri, dottorando piemontese di ingegneria della Columbia University, di soli 30 anni, è stato vittima della rabbia feroce del 25enne Vincent Pinkney della gang EveryBody killer. E ha turbato tutti, come racconta la lucchese Ilaria Russo, ricercatrice nella divisione di cardiologia, a New York dal 2014: “Tra i corridoi è sceso un silenzio atipico. (LuccaInDiretta)