West Nile in Veneto: 49 ricoveri a Padova in meno di 20 giorni

tviweb SALUTE

Attualmente non esistono terapie specifiche per curare questo tipo di influenza: i sintomi, come nelle più conosciute, spariscono dopo qualche giorno, o si protraggono per qualche settimana

Solo negli ultimi tre giorni abbiamo avuto otto conferme di positività in pazienti che abbiamo ricoverato per i gravi sintomi della West Nile presso le nostre strutture”, ha dichiarato il direttore generale Giuseppe Dal Ben. (tviweb)

Su altre testate

Il primo il 16 luglio scorso un anziano di 83 anni è morto in Veneto, a Piove di Sacco, per una grave forma di encefalite dovuta al virus West Nile, cui era risultato positivo. L'ordinanza del Comune di Padova (il Resto del Carlino)

Il virus del Nilo Occidentale è trasmesso principalmente dalle zanzare. Dal 2008 è in vigore un'ordinanza del Ministero della Salute con un piano di sorveglianza straordinaria della West Nile Disease (La Gazzetta dello Sport)

West Nile, cosa fare. Non esiste un vaccino per la febbre West Nile. Sono più che raddoppiati i contagi da West Nile Virus nell'ultima settimana di sorveglianza. (Today.it)

In entrambi i casi, la disinfestazione anti zanzara scatterà nella notte tra giovedì e venerdì Si moltiplicano i casi di West Nile in città: al via questa notte a Padova la disinfestazione nel quartiere Palestro e in centro storico. (ilgazzettino.it)

A preoccupare i medici sono i casi gravi che accedono al pronto soccorso Sommando i dati dell’Azienda a quelli dell’Usl, si arriva a circa 20 casi di ricoverati per West Nile (con febbri o, nei casi più gravi, encefaliti). (Money.it)

incaricata del servizio di disinfestazione, per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area cortiliva privata e di chiudere le finestre durante le ore di esecuzione del trattamento di disinfestazione adulticida in aree stradali, a partire dall’una di notte del 4 agosto fino al termine delle operazioni previste per le ore 4 dello stesso giorno» In giornata o al massimo domattina, non appena saranno comunicate le disposizioni dell’ULSS, dovrebbe essere emessa una seconda ordinanza che riguarda altre tre strade in cui effettuare lo stesso trattamento. (PadovaOggi)