Sciopero Alitalia per non farci rimpiangere proprio nulla della vecchia compagnia

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quasi due voli su tre cancellati per lo sciopero Alitalia, con le isole tra le mete più penalizzate.

Stipendi Alitalia, confronto con altre compagnie. I sindacati hanno indetto lo sciopero Alitalia per protestare proprio contro ITA, la quale si limiterebbe inizialmente ad assumere 2.800 dipendenti sui 10.500 in organico attualmente alla compagnia di bandiera.

L’automaticità delle assunzioni di ITA a beneficio dei dipendenti Alitalia è oltretutto da escludersi per ragioni di discontinuità aziendale, pretesa – e giustamente – dall’Europa

Sciopero Alitalia brutto segnale per il futuro di ITA. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Il passaggio di testimone. Il 14 ottobre Alitalia — da oltre quattro anni in amministrazione straordinaria — ufficialmente opererà gli ultimi voli. Si arriva così a metà luglio quando viene ufficializzata la fine di Alitalia (il 14 ottobre) e l’inizio di Ita (il 15 ottobre). (Notizie - MSN Italia)

«Ci dispiace molto dovervi informare che gli stipendi del mese corrente saranno regolati al 50% con valuta lunedì 27 settembre, mentre il rimanente 50% vi verrà accreditato non appena avremo evidenza sull'esito del bando del marchio», spiegano i commissari. (Notizie - MSN Italia)

Asta deserta per il marchio Alitalia. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

(Unioneonline/F) Stipendi senza certezza per i dipendenti di Alitalia. (L'Unione Sarda.it)

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori di Alitalia contro le scelte della nuova società Ita sulla gestione del personale. La mobilitazione prosegue ormai da settimane, con picchi di tensione all'aeroporto di Fiumicino. (Repubblica TV)

“Seguiamo con grande partecipazione le sorti di migliaia di lavoratori Alitalia che per anni hanno tenuto alto il nome della nostra compagnia aerea, ricchezza per l’economia e motivo di prestigio per l’Italia e per Roma. (Turismo & Attualità)