Chi era Paolo Calissano: dagli studi a Boston all’Isola dei Famosi

Corriere della Sera INTERNO

Era figlio di un ufficiale dell’aeronautica e di una nobildonna, Mercedes Galeotti de’ Teasti.

Laureato in Economia e commercio, aveva perfezionato la tecnica di recitazione nel 1990 alla School of Arts dell’Università di Boston.

Negli anni Novanta divenne un volto noto per alcuni ruoli importanti in fiction e serie tv come «La dottoressa Giò» e «Vento di Ponente».

Una carriera però interrotta da vicende di droga nelle quali fu coinvolto (nella foto Ansa del 2005, mentre era diretto in una comunità di recupero dopo un ricovero al San Martino di Genova) ( di Alessandro Fulloni)

Paolo Calissano era nato a Genova, il 18 gennaio 1967. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Le conseguenze peggiori gravarono sulle spalle di Paolo Calissano che progressivamente cadde in una pericolosa spirale depressiva. Lei era la prima ballerina della televisione italiana: Fantastico 12, Buona Domenica e Domenica in sono solo alcuni dei programmi di punta in cui Matilde Brandi era la stella di prima grandezza del corpo di ballo. (TopicNews.it)

La ex è sicura: "Non si è suicidato Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo. (Primocanale)

Paolo Calissano un passato difficile. Dopo il debutto al cinema e la notorietà ottenuta grazie soprattutto al suo ruolo in Vivere, prima soap italiana di successo, Paolo Calissano è stato coinvolto in un situazioni difficili che lo hanno portato ad affrontare conseguenze drammatiche In queste ore lo ha ricordato anche Matilde Brandi, sua ex fidanzata. (Quotidianpost.it)

Dalla 'Dottoressa Giò' a 'Vivere'. L'agiatezza economica, ma anche la prestanza fisica non sono riuscite a dare all'attore quella pace e tranquillità che tanto andava cercando. (RaiNews)

Nonostante la depressione, Paolo Calissano era in cerca di una possibilità di tornare nuovamente a lavorare. A trovare Calissano senza vita è stata proprio Fabiola Palese. (Today.it)

In passato ha avuto una storia d’amore con Paolo Calissano. Ed è proprio nell’ambiente televisivo che ha conosciuto Paolo Calissano: fin da subito i due sono rimasti folgorati l’uno dall’altro. (Altranotizia)