Enzo Biagi e Pianaccio Un amore lungo un secolo

Questo amava ripetere il grande giornalista Enzo Biagi, nato sui monti di Lizzano in Belvedere il 9 agosto 1920 e scomparso il 6 novembre del 2007.

Dopo l’inaugurazione della mostra ci sarà la presentazione e l’annullo del francobollo, emesso e dedicato a Enzo Biagi.

Enzo Biagi alla scoperta del mondo", che il 30 luglio è stato proiettato anche in piazza Maggiore a Bologna.

Alle 18 inaugurazione di "Via Enzo Biagi" nel centro di Pianaccio. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La storia fa pugnalare Cesare, e manda Napoleone a curarsi l'ulcera a Sant'Elena” (p. 53), il narratore resta tuttavia dubbioso. Bisognava sfuggirlo nel momento dell'attacco, perché ti bloccava un braccio urlando: – Venga con me –, e cercava di trascinarti in barella. (doppiozero)

Enzo Biagi era il re dell’access prime time. Enzo Biagi nacque a Pianaccio di Lizzano in Belvedere il 9 agosto 1920. (FormulaPassion.it)

Loris Mazzetti è convinto che «raccontare il suo lavoro» sia il modo migliore per ricordare Enzo Biagi a 100 anni dalla nascita, il 9 agosto 1920 a Lizzano in Belvedere, in località Pianaccio. Enzo Biagi alla scoperta del mond», il documentario di Matteo Parisini che ripercorre la vita e la carriera di Biagi attraverso le grandi interviste, i programmi tv, i documentari. (Gazzetta di Parma)

Nel 2003 è mancata una delle sue adorate figlie, Anna Biagi. La morte della figlia Anna, all’età di soltanto 47 anni, è stato il colpo più duro in assoluto nella vita del giornalista Enzo Biagi. (ViaggiNews.com)

E interviene, duramente, il presidente della Camera Fico: "E' una vergogna - dice - questi parlamentari chiedano scusa e restituiscano quanto percepito. in quanto rappresentanti del popolo - continua - abbiamo degli obblighi morali, al di là di quelli giuridici". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Ci racconta com’era Enzo Biagi quando preparava un servizio? Invece di tutelarci, di scavare trincee, noi continuavamo a lavorare dicendoci che se si toccava Enzo Biagi veniva giù il mondo dell’informazione e infatti hanno toccato Enzo Biagi e non è successo niente. (BolognaToday)