Francia, accoltellato a morte il responsabile di un centro accoglienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

– Il responsabile di un centro di accoglienza è stato ucciso a coltellate da un rifugiato in Francia, a Pau, nella tarda mattinata.

“Rivolgo le mie sincere condoglianze alla famiglia della vittima e ai suoi cari”, ha scritto Darmanin

Lo riferisce l’emittente francese Bfmtv citando una fonte di polizia.

Il ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin, ha fatto sapere su Twitter che si recherà a Pau nel tardo pomeriggio “a seguito della drammatica aggressione di stamattina”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre fonti

Un responsabile del centro di accoglienza dei rifugiati di Pau "Centre d'accueil pour demandeurs d'asile (Cada) di cours Léon-Bérard", nel sud-ovest della Francia, è stato ucciso a colpi di coltello da un sudanese: è quanto riferito dal comune citato dalla stampa francese (laRegione)

Parigi, 19 feb – Un richiedente asilo sudanese ha ucciso a coltellate Isard Cos, responsabile di un centro di accoglienza per rifugiati francese. La morte del responsabile. L’uomo, responsabile del centro di accoglienza per rifugiati, è stato ucciso a coltellate proprio oggi, a fine mattinata, da uno degli immigrati che aiutava per lavoro e per vocazione, ovvero un richiedente asilo sudanese. (Il Primato Nazionale)

Un richiedente asilo che aveva chiesto appuntamento è stato fatto entrare nell'ufficio del direttore. Lui era lì a lavorare per aiutare i migranti»: il sindaco di Pau, nei Pirenei francesi, il centrista François Bayrou, ricorda così il direttore del centro di accoglienza in città, ucciso oggi con diverse coltellate al torace. (laRegione)

La vittima, che lavorara al centro Isard Cos, 46 anni, padre di famiglia, era direttore del Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cada) di zona. Il responsabile del centro rifugiati è stato accoltellato ieri a fine mattinata da un richiedente asilo sudanese, che gli ha inferto diversi colpi, precisano fonti del comune e della polizia francese (Imola Oggi)

Stando ai primi rapporti preliminari, l'attacco è avvenuto intorno alle ore 11:00; l'autore del folle gesto non sarebbe un ospite del centro, ma vi era stato in passato. L'aggressore è stato immediatamente fermato e messo agli arresti dalle forze dell'ordine. (Sputnik Italia)

— Gérald DARMANIN (@GDarmanin) February 19, 2021. Questo venerdì, 19 febbraio, un responsabile centro rifugiati è stato ucciso a coltellate da un richiedente asilo. La vittima, 46 anni, direttore presso il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cada) Isard COS, è morta sul colpo. (Yeslife)