Boeing, piano di uscite volontarie per i suoi 161 mila dipendenti

Corriere della Sera ECONOMIA

Non c’è pace per Boeing.

Il colosso dell’aviazione statunitense avvierà un piano di uscite volontarie per i suoi 161 mila dipendenti che hanno i requisiti e che vogliono lasciare la società.

«Ci vorrà tempo per l’industria dell’aerospazio per riprendersi dalla crisi», ha detto l’amministratore delegato Dave Calhoun, in una lettera ai dipendenti.

Le azioni Boeing hanno perso quasi il 75% nell’ultimo anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riporta il sito di informazione finanziaria, inoltre, Boeing starebbe anche valutando un taglio della produzione per i jet a fusoliera larga,Dreamliner, quando calerà la domanda. . (Teleborsa) - In Boeing nei prossimi mesi sono. (Il Messaggero)

Calhoun ha poi specificato che «il piano di pensionamenti volontari consente ai dipendenti idonei, che desiderano lasciare l’azienda, di farlo con un pacchetto retributivo e previdenziale». Così il colosso dell’aviazione Usa ha annunciato l’avvio di un piano di uscite volontarie per i suoi 161mila dipendenti che hanno i requisiti e che vogliono lasciare la società. (L'Agenzia di Viaggi)

In una nota ai dipendenti, l’amministratore delegato della Boeing Dave Calhoun ha dichiarato che l’azienda offre pacchetti di licenziamento volontari che forniranno ai dipendenti in uscita. È probabile che alcune compagnie aeree chiudano e la maggior parte dovrebbe ritardare o annullare la consegna degli aerei che avevano ordinato. (Galileus Emozioni e Orologi)

Continueremo a far avanzare i programmi ovunque possiamo farlo virtualmente. Vogliamo affrontarla attraverso il turnover naturale e le voluntary employment actions nella misura in cui possiamo farlo responsabilmente. (MD80.it)

La produzione di jet a corpo largo potrebbe crollare del 60% nei prossimi tre anni, secondo un report dell’analista Sheila Kahyaoglu. Oltre alla prolungata messa a terra dei 737 Max, Boeing sta affrontando un duro calo della domanda di aircraft a doppia navata, come i 787 Dreamliner e i 777X. (quoted business)

Oltre alla prolungata messa a terra dei 737 Max, Boeing sta affrontando un duro calo della domanda di aircraft a doppia navata, come i 787 Dreamliner e i 777X. Secondo quanto riferisce Bloomberg sul suo sito, che cita una fonte vicina al dossier, non è ancora possibile definire i dettagli dell'operazione, la dimensione della forza lavoro coinvolta né le aree in cui potrebbe verificarsi. (LaPresse)