Mercato dell'auto in Italia: -24,6% a novembre 2021

AlVolante ECONOMIA

Calo a doppia cifra anche per il noleggio a lungo termine, che a novembre registra un -18,6%.

Nei primi 11 mesi del 2021 le unità perse rispetto al 2019 sono oltre 400.000, con un meno 22,8%: nei primi 11 mesi il totale è 1.371.166 immatricolazioni.

Le plug-in mantengono il 5,2% di quota (4,6% negli 11 mesi) e le elettriche registrano il 6,5% sul totale rispetto al 4,4% dei primi 11 mesi

Il noleggio a breve termine registra un tracollo scendendo ad al minimo dell’1,4% del mercato, rispetto al 4,5% dei primi 11 mesi del 2021. (AlVolante)

Su altri giornali

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Vediamo ora come stanno andando le vendite dei modelli Alfa Romeo in Italia:. Vendite Alfa Romeo: lo Stelvio vale più dell’80% delle vendite complessive. Alfa Romeo si avvia, quindi, a chiudere il 2021 con poco più di 11 mila unità vendute in Italia. (ClubAlfa.it)

Il noleggio a breve termine registra 1.520 nuove immatricolazioni nel mese (-72,9%), rimanendo pesantemente negativo anche nel dato cumulato: 62.462 targhe (-55%). Nell’undicesimo mese del 2021 il mercato auto italiano ha totalizzato 104.478 immatricolazioni di autovetture con una variazione del -24,6% sullo stesso 2020 e -30,6% nel confronto con novembre 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Immatricolazioni auto novembre 2021: la classifica delle Case più amate in Italia Prima Fiat, seconda Volkswagen e terza Toyota: il podio delle immatricolazioni auto di novembre 2021 in Italia riguardante le Case è rimasto invariato. (Icon Wheels)

Oltre alla questione dei microchip, vi sono tuttavia anche altri aspetti che condizionano pesantemente il mercato delle auto. L'incognita elettrico. (Yahoo Finanza)

L’Unrae calcola che rispetto ai primi 11 mesi del 2019 pre-pandemico in Italia sono andate perse 400 mila auto. Tra i diversi marchi nei primi 11 mesi dell'anno Toyota-Lexus è cresfciuta rispetto a un anno prima del 24,5 per cento, Audi del 14,4 e Bmw del 13,3 (La Repubblica)