È morto don Riboldi, prete dei terremotati e vescovo anticlan

La Stampa INTERNO

Si fece voce dei terremotati del Belice, in Sicilia, che vivevano al freddo nelle baracche. Fu pastore in terra di camorra, in anni in cui i morti si contavano a centinaia. Prete-terremoto, vescovo anticamorra: è morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio, vescovo emerito di Acerra… (La Stampa)

Su altre fonti

Poi vescovo in prima linea in terra di camorra, da cui è meglio «essere ammazzato che scappare», dirà, in anni in cui i morti si contavano a centinaia. Monsignor Antonio Riboldi, per tutti don… (La Stampa)

Domenica 10 dicembre se n'è andato, a 94 anni, monsignor Antonio Riboldi, dal 2000 vescovo emerito ... (Italia Oggi)

Carlo Franco ricorda anche il suo arrivo ad Acerra (ilnapolista)

Si è spento a Stresa, dove si trovava dalla scorsa estate, monsignor Antonio Riboldi, per 21 anni vescovo di Acerra. (Il Messaggero)

Fu pastore in terra di camorra, in anni in cui i morti si contavano a centinaia. Prete-terremoto, vescovo anticamorra: è morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio, vescovo emerito di Acerra… (Toscana Oggi)

Il primo cittadino, Enzo Napoli, ha voluto ricordare il sacerdote protagonista della vita ecclesiale e sociale nel nostro Paese, amato dal popolo del quale condivideva la povertà (SalernoToday)