Partite Iva: rischi e illusioni - #cartabianca 21/01/2020

Rai ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Rai)

Su altre testate

Elevare lo Statuto del Contribuente a rango costituzionale potrebbe essere la chiave per superare incertezze e dubbi sulle novità normative. Statuto del Contribuente applicabile alle novità del regime forfettario 2020? (Informazione Fiscale)

Anticipazioni del Governo sulla decorrenza dei limiti al Forfettario dal primo gennaio 2020: nessuna incompatibilità con lo Statuto del Contribuente, niente sconti in vista. In realtà, spiega Guerra, in questo caso non scatterebbe il comma 2 dell’articolo 3 dello Statuto perché non viene introdotto un nuovo adempimento. (PMI.it)

Le novità della Manovra 2020. La Manovra 2020 renderà la vita più difficile alle Partite Iva? (Corriere della Sera)

Le restrizioni, introdotte con la manovra di bilancio 2020, dovrebbero essere ufficializzate in tempi brevi con i conseguenti chiarimenti al fine di rendere possibile il corretto calcolo degli importi dovuti da parte delle partite Iva interessate. (ilGiornale.it)

I contribuenti del regime forfettario continueranno però ad essere esclusi dall'obbligo dell'emissione della fattura elettronica. (CataniaToday)

Un errore nella manovra Flat Tax potrebbe mettere in salvo ben 500 mila Partite Iva a regime forfettario. A tal proposito Timpone sottolinea che “Questi 60 giorni sono il tempo in cui il contribuente deve prendere cognizione dell’avvenuto cambiamento. (Mutuonews)