Coronavirus, aumentano i casi al rientro dalle vacanze: positivi due Acquavivesi di ritorno dall'estero

Acquaviva Partecipa SALUTE

Le Forze dell’Ordine daranno anche supporto all’azione delle nostre Asl nel tracciamento dei contatti stretti dei casi positivi Covid19.

Questo obbligo è disposto per tutti, residenti in Puglia e non residenti e quindi anche per i turisti.

Shares. Cresce il numero dei contagi in Italia e aumentano i casi di positività al Covid 19 in persone che tornano dall’estero dopo le vacanze.

«Abbiamo notizia di almeno due casi di acquavivesi che, di ritorno dall’estero, hanno contratto il virus (Acquaviva Partecipa)

La notizia riportata su altre testate

Le regioni senza nuovi casi sono Valle d'Aosta, Molise e Basilicata, oltre alla Provincia Autonoma di Trento - mentre i maggiori incrementi si registrano in Lombardia (+102), Veneto (+60), Piemonte (+42) ed Emilia Romagna (+41). (La Stampa)

"Siamo alle prese con dei focolai generati da nostri concittadini di rientro da Paesi esteri: si tratta di giovani, l'età media si è molto abbassata. Si segnalano, poi, 3 positivi tornati da due diversi viaggi a Malta. (Avvenire)

In Germania 955 nuovi casi. Resta alta l’allerta coronavirus in Germania dove, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 955 nuovi contagi. Leggera flessione dei contagi in Germania. Cala leggermente il trend dei nuovi contagi di Covid-19 in Germania nelle ultime 24 ore: scendono a 870, contro i 902 di ieri, le nuove infezioni. (Corriere del Ticino)

Francia, 2524 positivi in 24 ore. Sono stati 2524 nelle ultime 24 ore i casi positivi di Covid-19 registrati in Francia, rispetto ai 1397 di ieri. In Spagna altri 1.772 contagi. La Spagna registra il record di nuovi contagi da coronavirus dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772. (Corriere del Ticino)

(Fotogramma). Positivo a Covid-19 un bimbo di 3 anni, figlio di cittadini francesi in visita familiare. E' stata avviata l'indagine epidemiologica. (Adnkronos)

Lo sostiene Pier Luigi Lopalco, epidemiologo dell'università di Pisa e consulente della Regione Puglia per l'emergenza Covid-19. (Fotogramma). "La discoteca è più controllabile della movida libera per il rispetto delle regole utili a limitare i contagi da coronavirus. (Adnkronos)