Nadal a Madrid: “Se sto così non gioco al Roland Garros”

Nadal a Madrid: “Se sto così non gioco al Roland Garros”
la Repubblica SPORT

Forse queste saranno le ultime parole di Rafa Nadal a Madrid, da tennista agonista s’intende. Di una vigilia, sia chiaro. Quella del suo esordio nel Masters 1000 della capitale spagnola contro il giovanissimo americano Darwin Blanch (che merita un racconto a parte, un’altra volta). Ha accettato il calore del pubblico, ne ha preso l’energia: questo è sicuro. Quanto gli sarà sufficiente per proseguire nel torneo lo vedremo sin da domani. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, se fosse il Roland Garros, non giocherei domani". Rafael Nadal non si fa illusioni e non illude i suoi fan, ammettendo nella conferenza stampa alla vigilia del suo esordio nel Masters 1000 madrileno di presentarsi nel torneo per darsi "un'opportunità". (Il Mattino di Padova)

Rafael Nadal ha confermato che quest'anno sarà l'ultima volta in carriera che parteciperà al Master 1000 di Madrid. Si è aperta così la conferenza stampa del campione spagnolo alla vigilia dell'esordio in programma giovedì contro il giovanissimo statunitense Darwin Blanch. (Tennis World Italia)

Un giorno ci ricorderemo di cosa disse Rafael Nadal Parera, il tennista che vinse quattordici volte il Roland Garros, «l’uomo che se anche lo vedi solo camminare all’interno del Bois de Boulogne devi sempre considerarlo il favorito» (Paolo Lorenzi dixit), che poi rivaleggiò ferocemente contro Roger Federer prima di diventarne il miglior amico dopo l’entrata in scena di Novak Djokovic, qu… (la Repubblica)

Il regalo di Nadal a Madrid: "Non sono pronto, ma gioco per l'amore di questa gente"

"Ho sempre trovato fantastico giocare a Madrid, non credo di aver ricevuto così tanto affetto in altri luoghi del mondo. Ho tanta voglia di giocare un’ultima volta qui - ha detto il campione maiorchino in conferenza stampa -. (TennisItaliano.it)

Anche stavolta ha atteso fino all'ultimo, ma Rafa Nadal sarà in campo per quello che con molta probabilità sarà il suo ultimo Mutua Madrid Open. (Tiscali)

“Io ho avuto la fortuna di essere amato in tutto il mondo – dice Rafa Nadal – ma qui a Madrid l’appoggio che ho ricevuto nel corso degli anni è stato qualcosa di speciale. Il servizio e migliorato, altre cose no. (La Gazzetta dello Sport)