Brasile, guerra ai narcos: esercito e carri armati nelle favelas

Newnotizie ESTERI

E alla fine sono arrivati i mezzi pesanti. L'escalation di crimini e lo spaccio di droga dovevano essere fermati e così le autorità brasiliane sono ricorse alle maniere forti. 30 morti e 153 arrestati è il bilancio dei cinque giorni di guerriglia ... (Newnotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forze dell'ordine sono intervenute giovedi' impiegando dieci carri ... (Italnews)

Narcotrafficanti sotto assedio a Rio de Janeiro, dove è scattata una maxi operazione che vede impegnate forze armate e polizia per ripulire le favelas del complesso di Alemao, teatro da una settimana di intensi scontri a fuoco tra agenti e bande ... (euronews)

- (Adnkronos) - Benedetto XVI segue ''con profondo rammarico'' gli scontri violenti di questi giorni a Rio de Janeiro tra forze dell'ordine e narcotrafficanti, in particolare nella favela ''Vila Cruzeiro'', ... (Adnkronos/IGN)

RIO DE JANEIRO - I boss del narcotraffico del Complexo do Alemao, la baraccopoli di Rio de Janeiro assediata da 48 ore dalla polizia e dall'esercito, hanno accettato di trattare la resa per evitare un bagno di sangue. (Corriere del Ticino)

Le forze di sicurezza brasiliane hanno sequestrato 40 tonnellata di marjiuna e 200 chilogrammi di cocaina nel complesso residenziale di Alemao, a Rio de Janeiro. (RSI.ch Informazione)

Nel sesto giorno di quella che può essere ... (RSI.ch Informazione)