Dai Lidi a Roma, la protesta dei balneari - La protesta dei balneari a Roma

il Resto del Carlino INTERNO

Era presente anche una delegazione dai Lidi di Comacchio, alla manifestazione di protesta dei balneari che si è tenuta nella mattinata di ieri in piazza Santi Apostoli a Roma per richiedere al Governo una legge che tuteli gli attuali titolari di concessioni demaniali. Su questi ultimi pende ancora la ‘spada di Damocle’ della scadenza delle concessioni, fissata al 31 dicembre di quest’anno: termine dal quale potranno partire le gare, con il rischio per molti imprenditori della costa di vedersi tolta l’attività su cui hanno investito in questi anni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente provinciale Sib Riccardo Ripa: “Ci siamo fatti sentire chiedendo di chiudere il tempo delle chiacchiere e aprire quello delle azioni” (AltaRimini)

La recente riunione plenaria del Tavolo tecnico consultivo convocato dal Governo sulle concessioni demaniali ha offerto l’opportunità di valutare lo stato attuale delle relazioni tra l’Italia e la Commissione Europea. (ravennanotizie.it)

ROMA – Serve subito una legge che restituisca certezze definitive sul futuro delle concessioni di spiaggia. È la richiesta fatta da oltre cinquemila balneari, che stamane hanno riempito piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione indetta dalle associazioni di categoria Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti. (Mondo Balneare)

Si divide, nella giornata di mobilitazione a Roma, la battaglia dei balneari per chiedere al governo di approvare al più presto una legge che dia certezze al settore. (L'Unione Sarda.it)

Nomina dei membri che andranno a comporre l’organo di coordinamento; l’avvio di tavoli tematici fra cui quello dedicato agli eventi in programma il prossimo anno a Taranto in qualità di “Città Europea dello Sport 2025”; le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale come le “Domeniche in piazza” e “La notte bianca dello sport”; l’illustrazione del Progetto Bike Hospitality che vede il Comune ionico come “Ente pilota” per la Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Una dozzina di balneari civitanovesi ha preso parte alla manifestazione che si è svolta ieri, a Roma, contro la direttiva Bolkestein. L’iniziativa, indetta dalle sigle Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti, ha visto la presenza di migliaia di partecipanti, sotto la richiesta di una "legge che regoli il caos normativo". (il Resto del Carlino)