Ripley, Netflix torna ai prodotti d’autore: le “vacanze romane” di Scott e Zaillian creano un nuovo cult

Andrew Scott riporta sullo schermo Ripley, personaggio nato nel 1955 dalla penna di Patricia Highsmith, che con atmosfera d’altri tempi e una cura più che attenta alle regole del thriller psicologico sta conquistando gli abbonati Netflix Scrollando sui vari social network, non potrete non aver notato qualcuno che parla di Ripley. Il nome, probabilmente, non vi sarà nuovo: Tom Ripley è infatti stato il protagonista del film “Il Talento di Mr. (Tvblog)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le serie Tv presenti su Netflix e particolarmente amate dal pubblico c'è "Ripley", un prodotto in bianco e nero che è stato girato in Italia Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili. (SiViaggia)

Atrani e Ravello protagoniste della serie, con un aumento del 93% delle prenotazioni su Airbnb. Il fascino della Costiera Amalfitana conquista il pubblico di Netflix e si prepara ad accogliere un afflusso record di turisti. (Positanonews)

Andrew Scott è il protagonista di Ripley, la nuova miniserie da vedere su Netflix. Ma perché è in bianco e nero? A fare chiarezza l'ideatore, sceneggiatore e regista Steven Zaillian. Una delle domande più comuni in merito a Ripley è la seguente: perché la miniserie di Netflix è stata realizzata in bianco e nero? La risposta arriva dall'ideatore, sceneggiatore e regista Steven Zaillian, che ha preso questa decisione supportato dal direttore della fotografia Robert Elswit per un motivo ben preciso. (ComingSoon.it)

Ripley, eccezionale thriller che scandaglia le pieghe dell'anima (voto 10)

La decisione del TAR della Campania di rimuovere tre degli stabilimenti balneari fissi sulla spiaggia di Marina mette in evidenza le tensioni tra la necessità di conservare le risorse naturali e culturali e l’industria turistica. (Positanonews)

Uscita a inizio aprile 2024 su Netflix, la serie tv Ripley ha riadattato nel formato a puntate le atmosfere e i personaggi del libro Il talento di Mr. In questa nuova versione della storia Andrew Scott, l’attore irlandese noto per Fleabag e per il film Estranei, veste i panni di Tom Ripley, l’enigmatico protagonista che viene ingaggiato per riportare il figlio di un magnate a New York dall’Italia e che diventa invece artefice di trame ben più oscure. (Libero Tecnologia)

Erano cadaveri “In pieno sole”, come nella versione di Rene Clement col giovane Alain Delon da molti erroneamente chiamata “Delitto in pieno sole” (era il titolo della riedizione) e anche in quella di Minghella con Law, Paltrow, Blanchett e Damon, che aveva anche il cameo di Fiorello. (Corriere della Sera)