In salvo i voli per la Sardegna, il Governo proroga la continuità per 7 mesi

Casteddu Online ECONOMIA

Infatti, d’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n.

La selezione, in linea con le indicazioni di Bruxelles, avverrà applicando il nuovo regime di servizi onerati sul quale, come detto, si sta concludendo il confronto con la Commissione europea. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

"Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Olbiapuntoit)

Serve una legge, così come avviene per la continuità aerea. È stato discusso alla Camera nel pomeriggio di oggi, mercoledi 15 settembre, il Question Time sulla continuità territoriale per la Sardegna. (Olbianova.it)

Condizione quasi impossibile da sostenere per una compagnia che attualmente può contare complessivamente su 52 macchine. “Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Gallura Oggi)

Perché se aspettavamo un’opportunità concreta per non perdere queste preziose professionalità, questo è il momento giusto, che non possiamo perdere” “Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Olbianova.it)

La Regione Sardegna può quindi ora selezionare con rito abbreviato il vettore per i prossimi sette mesi, per poi procedere all’affidamento con la procedura ordinaria. Le rotte, oggi affidate ad Alitalia, non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre. (Sassari Oggi)

Questo tempo – ha detto Solinas – sarà impiegato per individuare il miglior sistema possibile per dare alla Sardegna quel sistema di collegamenti cui tutti i nostri cittadini hanno diritto” L’interrogazione a risposta immediata porta la firma del deputato sardo Nardo Marino, componente della Commissione Trasporti. (Cagliaripad)