La nuova ambizione di Elon Musk: collegare il cervello al computer

Una nuova società per un nuovo ambizioso progetto: trasformare i nostri pensieri in file da scaricare (e salvare) sul computer. Collegare quindi il cervello alle macchine. Elon Musk sogna, ma poi si attiva, finanzia e concretizza. L'ha fatto con Tesla ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A coadiuvare Musk in questa ambiziosa avventura - che, secondo il Wall Street Journal è già in fase avanzata di sviluppo - saranno Vanessa Tolosa (ingegnere al Lawrence Livermore National Laboratory ed esperta di elettrodi flessibili), Philip Sabes ... (MondoNewsBlog)

Un percorso che passa dalla scelta di razze a lento o medio accrescimento – adatte per... (Il Fatto Alimentare)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il suo ultimo progetto ... (Gametimers)

E' infatti consapevole che in ... (Meteo Web)

L'ultimo progetto di Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, prevede la creazione di un dispositivo da impiantare nel cervello umano per fonderlo con un software di intelligenza artificiale. Macchine elettriche, viaggi spaziali e, ora, chip nel cervello. (Tech Fanpage)

Si chiama Neuralink il progetto avveniristico dell'imprenditore Elon Musk che punta a trasformare gli uomini in cyborg grazie all'intelligenza artificiale, ed in particolare potenziando il cervello umano con elementi artificiali. (WeGeek)