Maltempo, violenti temporali: danni e paura in Germania | FOTO e VIDEO

MeteoWeb ESTERI

La Germania, come molti dei suoi vicini europei, quest’anno ha vissuto una primavera più calda e secca del solito, con poche precipitazioni e molto sole

Secondo il DWD, la tempesta ha prima raggiunto l’ovest del Münsterland, la zona della Ruhr e la Renania.

Secondo il DWD, tutto lo stato dovrebbe aspettarsi venti da uragano, grandine e forti piogge.

A Kleve, un ciclista è stato colpito dalla caduta del ramo di un albero, che ha abbattuto anche una linea elettrica. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Secondo un meteorologo, il livello di allerta sarà innalzato al livello più alto (livello 4) in molti aree della Germania. Secondo il servizio meteorologico tedesco (DWD), è probabile che anche gran parte della Germania sperimenterà “tempeste estreme” con temporali, grandine e tempeste. (Meteo Giornale)

Un "tornado" ha lasciato una scia di distruzione nella parte orientale dello stato della Renania settentrionale-Vestfalia, in Germania. I filmati delle emittenti tedesche raffiche di vento che hanno toccato i 130 km/h. (ilmessaggero.it)

Il traffico ferroviario è interrotto e la polizia ha invitato i residenti a rimanere a casa Il maltempo ha causato danni diffusi in questa regione della Germania occidentale. (Ticinonline)

Ieri, sabato 21 maggio, un tornado ha colpito la città tedesca di Paderborn, situata nella Renania Settentrionale-Vestfalia. La violenta tromba d'aria ha causato gravi danni materiali ed ha causato decine di feriti, di cui dieci sono gravi. (Ilmeteo.net)

I video del tornado che circolano sui social sono impressionanti e mostrano la tempesta in tutta la sua violenza. Raffiche fino a 130 orari hanno travolto ieri la zona di Paderborn, nell'Ovest del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le precipitazioni colpiscono duramente la Germania dove si sono formati anche dei tornado come nella città di Lippstadt. Il Centro Europa è letteralmente colpito da una serie di fronti perturbati pilotati da un centro depressionario posizionato tra Regno Unito e Mare del Nord. (iLMeteo.it)