Violento tornado in Germania, nella città di Paderbord: gravi danni e feriti [VIDEO E FOTO]

InMeteo ESTERI

Nel pomeriggio un temporale particolarmente violento (struttura a supercella) ha originato un tornado nella località di Paderbord, città della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Il vortice (dalle prime stime un EF2), caratterizzato da venti superiori ai 130-150 km/h, ha abbattuto alberi, piante, pali della luce, tegole.

Piogge battenti, grandinate e migliaia di fulmini si stanno abbattendo soprattutto sulle aree settentrionali e centrali del paese, causando diversi danni. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La violenta tromba d'aria ha causato gravi danni materiali ed ha causato decine di feriti, di cui dieci sono gravi. Ieri, sabato 21 maggio, un tornado ha colpito la città tedesca di Paderborn, situata nella Renania Settentrionale-Vestfalia (Ilmeteo.net)

I filmati delle emittenti tedesche raffiche di vento che hanno toccato i 130 km/h. L'uragano "Emmelinde" ha causato gravi danni con temporali, forti piogge e venti di burrasca. (ilmessaggero.it)

Raffiche fino a 130 orari hanno travolto ieri la zona di Paderborn, nell'Ovest del Paese. In mattinata è prevista una conferenza stampa di polizia, vigili del fuoco e amministratori locali per fare il punto della situazione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo cronaca diretta: Germania, potente tornado provoca danni a Lippstadt (video). Germania colpita da una serie di perturbazioni molto forti. Germania, 22 maggio 2022. Le precipitazioni colpiscono duramente la Germania dove si sono formati anche dei tornado come nella città di Lippstadt. (iLMeteo.it)

Secondo un meteorologo, il livello di allerta sarà innalzato al livello più alto (livello 4) in molti aree della Germania. Il cielo si è improvvisamente oscurato con forti piogge, in genere rovesci e vento, tuoni e fulmini. (Meteo Giornale)

iù di trenta persone sono rimaste ferite, «di cui dieci in modo grave», a Paderborn, una cittadina della Germania occidentale attraversata da un «tornado». Il tornado ha causato danni materiali nella cittadina del Nord Reno-Westfalia e ha colpito anche la città di Lippstadt, a una trentina di chilometri di distanza, secondo un portavoce dei vigili del fuoco, dove però non si segnalano feriti. (Ticinonline)