Sondaggio politico: FdI arresta avanzata, M5S sorpassa il Pd

Adnkronos INTERNO

Le intenzioni di voto rilevate dall'ultimo sondaggio settimanale di Termometro Politico certificano il sorpasso del M5S (in crescita al 17,1%) ai danni del Pd (stabile al 17%). Nel centrodestra, Fdi arresta la sua avanzata cedendo un decimo (28,7%), la Lega cala all'8% mentre Forza Italia avanza al 6,9%. Azione/Italia Viva è all'8,4%, Sinistra Italiana è al 3,3%, +Europa al 2,6%, Italexit al 2,2%, Unione Popolare all'1,6% e Italia Sovrana all'1,4%. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fiducia nel governo aumenta dello 0,2 e arriva al 53,3%. (ReggioSera.it)

Sale il consenso per la premier Giorgia Meloni, la Lega arranca e il Movimento 5 Stelle supera il Partito Democratico. Dalle colonne de La Stampa, invece, Alessandra Ghisleri di Euromedia Research, segnala che la prima Legge di Bilancio del governo non è apprezzata da quattro italiani su dieci. (Il Riformista)

Quasi un italiano su due (49%) esprime un giudizio positivo su Giorgia Meloni e il 46% sul governo. E’ quanto emerge dal sondaggio mensile di Nando Pagnoncelli (Ipsos) sul Corriere della Sera. (Toscana Media News)

Una crescita che, a ottobre di quest'anno, ha rappresentato più del 30% in fatto di giocatori, guadagni, ore di gioco e così via rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (2021). Ma non si tratta di una ricerca “alla cieca” sulle migliori slot online bensì come un fenomeno decisamente più “ponderato” rispetto a qualche anno fa poiché controllando su imiglioricasinoonline. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Rispetto al mese scorso l’indice di gradimento (rapporto tra positivi e negativi escludendo coloro che non esprimono un giudizio) sale di quattro punti sia per l’esecutivo (da 51 a 55) sia per la premier (da 54 a 58). (Qui News Firenze)

Le ultime rilevazioni di Alessandra Ghisleri di Euromedia Research su La Stampa sostengono che si è arrestata la crescita di tutti i partiti del centrodestra - con Forza Italia come unica eccezione (+0,6%). (Liberoquotidiano.it)