Atenei, cattedre di padre in figlio. Ma per la parentopoli non paga mai nessuno

La Repubblica INTERNO

La storia. Le inchieste quasi sempre prescritte. Settemila casi di omonimia su 61mila docenti.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto oggi a Firenze nel corso di una iniziativa il responsabile dell'Anac Raffaele Cantone. Gelmini ha sottolineato che la riforma "aveva l'obiettivo di rendere i concorsi meno discrezionali, super partes e orientati alla meritocrazia". (PrimaPaginaItaly)

«Ci sono tante segnalazioni su questioni universitarie, spesso sui concorsi». (Il Gazzettino)

Ugo Villani risponde all'atto di accusa rivolto agli Atenei meridionali dal presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone e ammette: "C'è stato un...." (La Repubblica)

Raffaele Cantone, il magistrato presidente dell'Anac, l'Autorità nazionale anticorruzione, denuncia un collegamento tra quella che viene definita "fuga di cervelli" (i talenti della ricerca scientifica o i nostri migliori laureati che vanno a lavorare ... (CiociariaReport24)

Non va per il sottile Raffaele Cantone, responsabile dell'Anticorruzione, che oggi, nel corso di un'iniziativa a Firenze, ha parlato di un rapporto diretto tra la fuga di cervelli e la corruzione negli atenei italiani. (AlgheroNewsGroup)

Un nesso definito "enorme" da Cantone che dichiara che l'autorità da lui presieduta è letteralmente subissata di segnalazioni per quanto riguarda nomine e concorsi nelle Università italiane. (InfoCatania)