Sparatoria Texas, le armi sui social poi la strage a scuola: cosa si sa di Salvador Ramos

Sky Tg24 INTERNO

Sul suo account Instagram, il 18enne aveva postato un selfie e foto di armi, inclusa una con due fucili uno accanto all'altro.

Un alunno della scuola però venne a sapere del piano e lo riferì ai dirigenti dell'istituto, che avvisarono la polizia

Killer è "suprematista bianco" Poco prima della strage, Ramos ha contattato una ragazza che non conosceva su Instagram dicendole che aveva un segreto che voleva condividere e scrivendole: "Sto per. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, intende forzare un voto nei prossimi giorni su dei provvedimenti che rafforzano i controlli su coloro che acquistano armi, rispolverando misure che i repubblicani hanno già bloccato in passato. (La Nuova Sardegna)

Evidentemente scosso, Joe Biden si è rivolto agli americani e al Congresso per chiedere un intervento sulla diffusione delle armi negli Usa. Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas (L'HuffPost)

Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. (LaPresse)

Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. Bambini sorridenti, felici con gli amichetti, impegnati nella loro scuola, a Uvalde, in Texas. (Vanity Fair Italia)

America sotto choc per un'altra strage di bambini. Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno. (L'Unione Sarda.it)

Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. Amerie Jo Garza. Aveva 10 anni, frequentava la quarta elementare. (ilgazzettino.it)