Vaccino antinfluenzale, a Genova due appuntamenti per farlo gratis

Genova24.it SALUTE

Il primo – in programma sabato 7 dicembre dalle 9 alle 12 presso il Palazzo della Salute di Fiumara Asl3 (via Operai 80) – è dedicato a caregiver e assistenti familiari di anziani o soggetti fragili.

Per aderire è sufficiente presentarsi entro le ore 11 di sabato nella sala prelievi al piano terra della struttura con un documento di identità.

Nella stessa giornata sarà disponibile al secondo piano del centro commerciale anche un corner dedicato all’igiene delle mani per verificare, attraverso un test, la corretta esecuzione del lavaggio e ottenere consigli e suggerimenti utili per proteggersi. (Genova24.it)

Su altre fonti

Ha detto Stefania Saccardi:. Il vaccino è l’unico strumento efficace per proteggersi dall’influenza. E rinnova l’appello già rivolto ai cittadini in occasione del lancio della campagna regionale per la vaccinazione antinfluenzale. (ExPartibus)

Buone notizie per quanto riguarda il MORBILLO come risulta dal Bollettino dell'Istituto Superiore della Sanità (da consultare). Infatti,da Gennaio ad ottobre 2019,sono stati segnalati 1.605 casi di morbillo con un calo del 37% rispetto al 2018. (Vivere Jesi)

Infatti,da Gennaio ad ottobre 2019,sono stati segnalati 1.605 casi di morbillo con un calo del 37% rispetto al 2018. Buone notizie per quanto riguarda il MORBILLO come risulta dal Bollettino dell'Istituto Superiore della Sanità (da consultare). (Vivere Jesi)

Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani (allevatori, addetti all’attività di allevamento e trasporto di animali vivi, macellatori e vaccinatori, veterinari pubblici e libero-professionisti). (TrevisoToday)

Nei giorni scorsi l'assessore toscano al diritto alla salute della Toscana Stefania Saccardi si è vaccinata contro l'influenza e rinnova l'appello ai cittadini a fare altrettanto. Come già l'anno scorso, offriamo gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale anche ai donatori di sangue. (inToscana)

Quando, dove e in quante dosi. Chiunque rientri in una di queste categorie ha ancora la possibilità di farsi vaccinare gratuitamente fino alla fine del mese di dicembre. Tante le possibilità: gli ambulatori della Asst, i pediatri o i medici di medicina generale e alcune strutture sanitarie private convenzionate. (QuiComo)