Bonus condizionatori 2022, a chi spetta e come funziona

QuiFinanza ECONOMIA

Il bonus dà diritto a una detrazione fiscale che va dal 50 al 65%, a seconda che si ricorra a Bonus Ristrutturazione e Bonus Mobili (al 50%) o all’Ecobonus al 65% (con un meccanismo simile a quello del Bonus fotovoltaico: ne abbiamo parlato qui).

L’eccezionale ondata di caldo della seconda metà di maggio ha però riportato alla ribalta il tema e, con esso, l’intenzione di ricorrere al bonus condizionatori. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus condizionatori 2022: a chi spetta? Forse, il metodo più adeguato è quello di approfittare degli sconti garantiti dal Bonus condizionatori 2022 che la legge di Bilancio ha confermato anche per il 2022. (Notizie - MSN Italia)

Tutti i sostegni. Bonus condizionatori 2022: fino a quanto si può detrarre? Bonus condizionatori 2022: l’incentivo confermato dalla Legge di Bilancio per l’anno in corso attira sempre più l’interesse degli italiani adesso che l’estate è ormai alle porte. (Termometro Politico)

l bonus tende da sole è una misura introdotta per la prima volta nell'estate 2020. Consiste nella detrazione del 50% della spesa per l'installazione di schermature solari o chiusure oscuranti. (LeccePrima)

Anche per il Bonus condizionatori riservato ai cittadini naturalmente. Il Bonus condizionatori consente di ottenere entrambi i punti, con un risparmio sull’acquisto pari al 50% (addirittura il 65% in alcuni casi). (ContoCorrenteOnline.it)

Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (Gazzetta del Sud)

Come richiedere il Bonus condizionatori 2022? A chi spetta il Bonus condizionatori 2022 al 50%? (InvestireOggi.it)