Bonus condizionatori 2022, chi ne ha diritto e come fare per ottenere la detrazione fiscale

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Mentre nel 2021 il tetto di spesa su cui calcolare la detrazione era di 16.000 euro, quest’anno nel caso del bonus mobili il tetto è stato fissato a 10.000 euro e sarà di 5.000 nel il 2023 e nel il 2024.

L’incentivo non richiede invece la dichiarazione Isee, perché tutti i cittadini possono usufruire della detrazione senza dover indicare la propria situazione economica

La detrazione può essere applicata con uno sconto diretto al momento dell’acquisto del condizionatore o attraverso la dichiarazione dei redditi: in entrambe le circostanze è necessario presentare una documentazione delle spese sostenute per i lavori che danno diritto alla detrazione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Anche per il Bonus condizionatori riservato ai cittadini naturalmente. Il Bonus condizionatori consente di ottenere entrambi i punti, con un risparmio sull’acquisto pari al 50% (addirittura il 65% in alcuni casi). (ContoCorrenteOnline.it)

Condividi su. Bonus condizionatori 2022: importo, domanda, scadenze. Bonus condizionatori 2022: l’incentivo è stato confermato dalla Legge di Bilancio per l’anno in corso. (Termometro Politico)

Come richiedere il Bonus condizionatori 2022? A chi spetta il Bonus condizionatori 2022 al 50%? (InvestireOggi.it)

Bonus condizionatori 2022 e modello 730. Ci sono due vie per usufruire del bonus condizionatori Bonus condizionatori 2022: a chi spetta? (Notizie - MSN Italia)

Si ha diritto all’agevolazione solo con nuove installazioni o con sostituzioni totali che garantiscano maggiore efficientamento energetico. l bonus tende da sole è una misura introdotta per la prima volta nell'estate 2020. (LeccePrima)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico (Gazzetta del Sud)