"Portare il 5G sugli iPhone è la priorità numero uno". Parola di Amon, presidente di Qualcomm

I prossimi smartphone Apple avranno modem Qualcomm.

Secondo Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, l’accordo non è di uno o due anni ma di diversi anni, e la priorità ora è portare il 5G sugli iPhone il prima possibile.

Per forza di cose Apple dovrà trovare il modo di integrarlo, perché gli States sono il mercato più importante.

Amon non può ovviamente dare date, ma è facile pensare che i prossimi iPhone lanciati nel 2020, a settembre, avranno a bordo un modem 5G. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Samsung e Huawei anche Qualcomm ha ufficializzato il suo processore con modem 5G integrato, lo Snapdragon 765. Tutte le caratteristiche dello Snapdragon 765 sono nel datasheet qui sotto, che si apre con un click. (DDay.it - Digital Day)

Non solo perché sarà installato in molti più dispositivi accessibili, anche per perché per il 2020 farà il balzo in avanti più grande. Visto l’avvento di sensori sempre più grandi abbiamo poi la compatibilità con fotocamere fino a 192 megapixel. (MobileWorld)

Xiaomi ha confermato che il Redmi K30 5G integrerà lo Snapdragon 765G, mentre il Mi 10 integrerà lo Snapdragon 865. Gli Snapdragon 765/765G integrano invece il modem Snapdragon X52 5G che supporta sub-6GHz, mmWave, SA, NSA, DSS e CA. (Webnews)

Per la precisione il nuovo SoC sarà commercializzato per gli smartphone sono nella sua versione 5G, quindi nell’accoppiata con il modem Snapdragon X55. Sono stati chiariti alcuni dubbi sul nuovo processore top di gamma Snapdragon 865. (MobileWorld)

Quest’anno, allo Snapdragon Summit, il raddoppio: arriva XR2 5G, la prima piattaforma completa sulla quale costruire i visori VR e AR dei prossimi anni. Oculus Quest, Oculus Go, Vive Focus, HoloLens 2 e i tanti visori AR e VR usciti in questi anni hanno un elemento in comune: il processore che li gestisce. (DDay.it - Digital Day)

Coloro che videogiocano su PC ci sono sicuramente abituati, ma anche se non ci pensano la situazione è la stessa anche per i nostri cari e amati dispositivi Android: stiamo parlando degli aggiornamenti dei driver delle GPU. (TuttoAndroid.net)