Bed Bath & Beyond, si esaurisce il rally: Ryan Cohen vende quota

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'annuncio arriva soltanto a due giorni di distanza da quando RC Ventures ha acquistato opzioni call con scadenza a gennaio 2023 su 1,67 milioni di azioni, con un prezzo di esercizio compreso tra 60 e 80 dollari.

Questa notizia aveva attirato acquisti record sul titolo da parte degli investitori retail (pari a 73,2 milioni di dollari di azioni in una seduta)

Si tratta della società di Ryan Cohen, co-fondatore di Chewy e presidente di GameStop, che a marzo aveva acquisito una quota per spingere la società a esplorare alternative strategiche, inclusa una potenziale vendita completa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 10,36 e successiva 9,64. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 34,15 e successiva a 33,45. (Teleborsa)

Anzi: Bloomberg ha calcolato che Cohen ha intascato un profitto di almeno 68 milioni (senza contare il guadagno aggiuntivo probabilmente realizzato sulle opzioni call) Nonostante perdite nel secondo trimestre per quasi 360 milioni di dollari e una liquidità quasi prosciugata, nessun campanello d'allarme. (ilGiornale.it)

Cohen ha portato a un’esplosione del titolo tramite l’attento uso di opzioni call OTM quindi ad un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. Complimenti a lui e a un mercato che permette questo tipo di operazioni, per carità, completamente legittime. (Scenarieconomici)

"Siamo lieti di aver raggiunto un accordo costruttivo con RC Ventures a marzo e- ha comunicato Bed Bath & Beyond nella tarda serata di ieri - Continuiamo a rispettare le nostre priorità per aumentare la liquidità, apportare modifiche strategiche e migliorare le operazioni per riconquistare i clienti e aumentare l'efficienza dei costi". (Teleborsa)

Che però ha venduto le sue quote, incassando sessanta milioni. Dopo l'uscita, però, il titolo è crollato lasciando agli altri il cerino in mano (la Repubblica)

Di seguito riportiamo la news corretta:. Ancora sotto i riflettori la meme stock Bed Bath & Beyond, salita del 360% circa nell’ultimo mese sull’onda degli acquisti dei trader retail di Wall Street. A inizio settimana la stessa RC Ventures aveva comunicato di detenere 9,45 milioni di azioni di Bed Bath & Beyond, comprese le opzioni call su 1,67 milioni di azioni (Borse.it)