DAKAR 2022 - 10ª tappa auto: primo acuto per Peterhansel, Al-Attiyah continua a gestire la corsa

Eurosport IT SPORT

Dopo l’affermazione di Carlos Sainz e di Mattias Ekström arriva finalmente il successo del francese Stéphane Peterhansel.

Ad. La classifica ha iniziato a delinearsi al terzo intertempo con il francese Stéphane Peterhansel (Audi) in vetta con 14 secondi di scarto sullo spagnolo Carlos Sainz.

Peterhansel: "Problema non previsto, siamo fuori dalla gara". Dakar Dakar, Danilo Petrucci: “Non capisco perché si fermi la mia moto” UN GIORNO FA

Dakar Dakar, risultati 10ª tappa moto: Toby Price si impone a Bisha 4 ORE FA. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

La 44esima edizione della Dakar presenta solo due tappe ancora da disputare prima della sua naturale conclusione, prevista il 14 gennaio. Tuttavia, con ‘soli’ 510 km di percorso che separano i concorrenti dalla fine della Dakar 2022, il nove volte iridato WRC nutre pochissime speranze di poter raggiungere e scavalcare Al-Attiyah dalla vetta della classifica. (FormulaPassion.it)

Kevin Benavides, campione 2021 con Honda e passato quest’anno a KTM, vede svanire ogni possibilità di difendere il suo titolo per un KO meccanico dopo 133 km. Luciano Benavides (ARG) – Husqvarna Factory Racing – +2:09. (Corse di Moto)

Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. (OA Sport)

Non poteva mancare nella 44esima edizione il sigillo di ‘Monsieur Dakar’, Stéphane Peterhansel. Il pilota Audi si è aggiudicato la decima tappa, firmando il successo numero 49 in carriera, affermazione che lo porta a soltanto una vittoria dal record di 50 successi che appartiene ad Ari Vatanen. (FormulaPassion.it)

09.00 AUTO – Dopo 170 km le Audi hanno preso decisamente il comando: Stephane Peterhansel comanda con 23″ sullo spagnolo Carlos Sainz. 8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. (OA Sport)

Stiamo spingendo al massimo in tutte le tappe facendo del nostro meglio e il distacco è troppo importante. Sébastien Loeb esprime la propria opinione alla vigilia della penultima tappa ad anello, prevista domani in quel di Bisha. (OA Sport)