MotoGP 2024. GP di Francia. Jorge Martin vince la sfida ravvicinata fra i tre fenomeni! Secondo Marc Marquez, terzo Pecco Bagnaia [RISULTATI]

Moto.it SPORT

Gara piena di tensione con i piloti sempre vicinissimi tra loro, almeno quelli delle prime 5-6 posizioni. Una corsa che si è giocata sui dettagli e il più bravo è stato Jorge Martin. Il pilota Pramac ha vinto la sfida ravvicinata con Pecco Bagnaia: per questo è una vittoria con molti significati. Martin è il favorito per il mondiale e quest'anno sta facendo la differenza: su 10 gare 5 vittorie, 3 nella Sprint e due in gare lunghe. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Il pilota campione del mondo della Ducati spiega cosa sia accaduto in pista: "Volevo vincere, abbiamo fatto il massimo ma loro due ne avevano di più". (Fanpage.it)

MARC MARQUEZ (Ducati Gresini): lo spagnolo continua a inanellare podi. JORGE MARTIN (Ducati Pramac): vittoria nella Sprint Race, e bis immediato nella gara domenicale. La migliore risposta dopo la caduta di Jerez de la Frontera. (OA Sport)

In classifica mondiale Bagnaia è secondo con un distacco di 38 punti da Martin. Bagnaia è partito molto bene oggi e ha guidato la gara per 21 giri, senza riuscire a scappare o a far sbagliare Martin. Il pilota Pramac lo ha sorpassato al giro 21 e all'ultimo giro l'italiano ha subito anche il sorpasso da Marquez, passando al terzo posto. (Moto.it)

Gara emozionante a Le Mans, con Jorge Martin che ha bissato il successo di sabato nella Sprint e ha vinto, allungando in classifica ai danni di Pecco Bagnaia, che si è dovuto accontentare del terzo posto dietro a Marc Marquez, autore di una grande rimonta dalla 13esima posizione di partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il 3° posto il pilota Ducati ha commentato la gara a Sky Sport: "Mi dispiace non aver vinto. Abbiamo fatto il massimo, Jorge e Marc ne avevano di più alla fine. La mia idea era di rimanere attaccato a Martin per provarci alla curva 13, ma Marquez ha frenato molto forte alla 9 e mi ha passato. (Sky Sport)

Cadute per Acosta, Bezzecchi, Mir, Quartararo e Miller, ritirato Oliveira Roma, 12 mag. (Agenzia askanews)