Super Green Pass: Regioni convocate subito

Punto Informatico INTERNO

Tutto confermato: già questa sera, a partire dalle ore 18, le regioni avranno un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni, lo ha detto già nei giorni scorsi: “abbiamo chiesto un incontro urgentissimo al Governo, ci incontreremo lunedì o al massimo martedì“.

Super Green Pass o mini-tamponi?

Tutto ciò accade mentre l'Italia è vicina ai 100 milioni di vaccini distribuiti sul territorio, 93,5 milioni dei quali già somministrati. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Confronto tra governo e presidenti delle Regioni in merito ai provvedimenti anti Covid. Oggi superiamo l’87% di italiani oltre i 12 anni che hanno fatto la prima dose” (LuccaInDiretta)

Verso il Super Green pass. Il Premier Mario Draghi accelera dunque sul nuovo Super Green pass che dovrebbe essere varato nei prossimi giorni mediante un Decreto governativo. L’obbligo vaccinale non è più un tabù. (Romait)

Al via da oggi in Italia le somministrazioni della terza dose del vaccino anti-Covid per gli over 40. “Spero che il governo anticipi a 5 mesi per fare la terza dose prima di Natale. (LA NOTIZIA)

Alcune novità sono emerse oggi durante l’incontro fra il Governo e le Regioni che sarà ripetuto giovedì prossimo per mettere nero su bianco alcune indicazioni. Prende forma una sorta di Super Green Pass da rilasciare solo ai vaccinati e a chi è guarito dalla malattia. (Corriere Romagna)

Roma, 23 nov – In arrivo il nuovo decreto con la stretta sui non vaccinati: green pass valido solo per chi ha fatto il vaccino e tampone valido solo per andare a lavoro, è questo lo scenario più plausibile. (Il Primato Nazionale)

Con il super pass potrebbe dunque verificarsi la situazione che un cittadino italiano non può accedere a un ristorante o ad un cinema e un francese o uno spagnolo si Un problema che ci sarebbe pure dal punto di vista pratico, visto che "anche i vaccinati possono essere portatori del virus". (Tiscali Notizie)