"Dammi i soldi o buco tuo figlio", arrestati due minorenni

Il Notiziario INTERNO

“Dammi i soldi altrimenti buco tuo figlio”: è una delle minacce rivolte alla madre della vittima di due fratelli minorenni arrestati dai carabinieri di Desio.

Dammi i soldi o buco tuo figlio, la minaccia alla madre della vittima. Alla chiamata rispondeva la madre ed uno dei due fratelli, incurante di ciò, ribadiva la necessità di pagare il dovuto, prospettandole che in caso contrario avrebbe “bucato” suo figlio. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso dell’ispezione del veicolo, i militari hanno notato uno scatolone adagiato sul sedile posteriore, al cui interno sono stati trovati 1,5 Kg di marijuana, 1,5 Kg di hashish e oltre 2mila euro in contanti. (Cronache Cittadine)

La vittima si vedeva costretta a rivolgersi alla madre, prendere tempo con i due fratelli spacciatori. Alla chiamata rispondeva la madre ed uno dei due fratelli, incurante di ciò, ribadiva la necessità di pagare il dovuto, prospettandole che in caso contrario avrebbe ''bucato'' suo figlio. (La Repubblica)

È la minaccia rivolta da due fratelli di 15 e 16 anni, residenti a Desio, in Brianza, alla madre di un coetaneo, per “sollecitare” il pagamento di un debito di droga che il ragazzino non aveva saldato. (L'Unione Sarda.it)

Due giovani spacciatori senza scrupoli per ottenere i soldi da parte di un cliente non esitano a minacciare la madre: "I soldi o buchiamo tuo figlio". I militari hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli di 14 e 15 anni con l'accusa di estorsione aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di coltelli. (Today.it)

I messaggi sono diventati sempre più insistenti e minacciosi: "è chiaro che hai bisogno di due schiaffi per capirlo". "Lasciali a Said", i soldi, "a mio fratello, se hai i soldi le mani non le alzo", gli ha scritto via WhatsApp uno dei due baby estorsori, "non mi far usare le maniere forti". (La Nuova Ferrara)

A far scattare l'operazione è stata la richiesta disperata di una madre il cui figlio 14enne era finito nel mirino dei due fratelli per aver acquistato della marijuana, senza pagarla. (Il Sole 24 ORE)