A Montemurlo città in silenzio tra commozione e rabbia per la morte di Luana

AGI - Agenzia Italia INTERNO

L’azienda, l’orditura Luana, dall’incidente di ieri mattina è vuota: le macchine sono spente, gli operai a casa, l’area sotto sequestro in attesa delle verifiche.

La morte di Luana ha scosso la Toscana e in tanti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio.

"Provo un grande senso di ingiustizia, di rabbia e un dolore immenso", aggiunge il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

E’ inaccettabile che si possa perdere la vita durante il lavoro, c’è commozione per questa vita spezzata e tanta rabbia”. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Ci hanno detto che hanno preso atto della nostra richiesta e pensano di convocare nei prossimi giorni un tavolo apposito. (LaPresse) – “Sicurezza sul lavoro? (LaPresse)

Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. Le analisi, ha precisato, riguarderebbero anche la fotocellula di sicurezza. (gonews)

Vogliamo aprire una grande vertenza nazionale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro”. Non si può accettare che 2-3 lavoratori perdano la vita ogni giorno. (LaPresse)

Ed è per lui che aveva deciso di andare a lavorare da un anno all' orditoio "Luana", una fabbrica tessile che si chiama come lei, e come tante ce ne sono in quel distretto,. Capelli liscissimi, lunghi, sorriso largo, piercing al naso e tutto quello che solo una 22enne può comunicare. (ilmattino.it)

Luana era ragazza madre". "Luana era contenta del lavoro che svolgeva, aveva tanta voglia di lavorare per costruirsi un futuro perchè era fidanzata da due anni.Era bella, solare amava la vita, non litigava". (PPN - Prima Pagina News)

LA TRAGEDIA Luana D'Orazio morta in fabbrica a 22 anni, chi era:. Luana D'Orazio morta in fabbrica a 22 anni, chi era: dall'abbandono della scuola perché incinta a quel lavoro deciso per il figlio di 5 anni APPROFONDIMENTI PRATO Luana muore sul lavoro a 22 anni trascinata da un rullo e schiacciata. (ilmattino.it)