Luana D'Orazio, 22 anni, è rimasta uccisa dagli ingranaggi della fabbrica dove lavorava per mantenere il figlio piccolo

Leggilo.org INTERNO

La giovane mamma viveva a Pistoia insieme ai genitori e aveva cominciato a lavorare in quell’azienda tessile circa un anno fa

Per estrarre il corpo senza vita di Luana dal macchinario è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Luana D’Orazio stava lavorando nell’azienda tessile in provincia di Prato presso cui era stata assunta un anno fa, quando è rimasta intrappolata all’interno di un macchinario. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altri giornali

Il procuratore capo di Prato, Giuseppe Nicolosi, ha confermato di essere già in possesso del mandato per eseguire l’autopsia e confida di poterla effettuare al più presto. Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. (gonews)

Vogliamo aprire una grande vertenza nazionale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro”. Cosi il segretario generale Cisl, Luigi Sbarra, dopo l’incontro con governo sul Pnrr (LaPresse)

“Noi pensiamo di discutere tra noi sindacati e aprire una vertenza e fare di maggio un mese dove salutr e sicurezza diventano i temi centrali, non è accettabile cosa sta succedendo”, ha aggiunto Lo ha detto il leader Cgil, Maurizio Landini, parlando con I cronisti dopo l’incontro con il Governo sul Pnrr. (LaPresse)

Un numero più alto ma con più del doppio di tamponi analizzati rispetto al giorno precedente: ieri in tutta la Toscana erano stati poco meno di 10mila oggi sono 22.393. h 16:12 commenti. (notiziediprato.it)

Montemurlo (Prato), 4 maggio 2021 - “Una donazione per Luana” per dare un futuro al suo bambino. "Quella di Luana è un'immane tragedia che ci lascia sgomenti e che, ancora una volta, ci porta a interrogarci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)

Capelli liscissimi, lunghi, sorriso largo, piercing al naso e tutto quello che solo una 22enne può comunicare. Luana D'Orazio, la ragazza che è morta schiacciata da un macchinario industriale nella ditta dove lavorava, aveva anche un bambino di cinque anni, Donatello. (ilgazzettino.it)