Giunta: i super assessorati toccano a Riccetti e Zoppi

il Resto del Carlino INTERNO

Come già annunciato ieri dal Carlino, sarà il medico Giuseppe Casali a vestire i panni del vicesindaco e avrà come deleghe la sanità e il turismo.

Voglio sottolineare, inoltre - conclude il primo cittadino -, che sono stati assegnati incarichi molto importanti anche ai consiglieri, perché qui vale esclusivamente il concetto di squadra"

La data del Consiglio comunale di insediamento non è stata ancora fissata, ma l’ufficialità del giorno ci sarà domani. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

E si è stretta attorno al sindaco Beppe Sala che, nella sua prima uscita pubblica dopo la rielezione, ha chiesto, riprendendo le parole del segretario cittadino del sindacato, "che i partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti". (La Repubblica)

Pierfrancesco Maran risponde al telefono poco dopo che il sindaco ha presentato la sua nuova giunta alla città. «Per alcuni anni Mm, occupandosi delle case del Comune, ha dimostrato che esiste un modello migliore di gestione. (Corriere della Sera)

All’ex capogruppo del Pd Filippo Barberis andrà l’importante delega ai Trasporti, mentre l’ex Pd Marco Granelli sarà assessore alla Sicurezza. L’Urbanistica, il più importante assessorato a Milano che Sala non voleva rimettere nelle mani di Maran, andrà a Giancarlo Tancredi, uomo di fiducia del sindaco. (Domani)

Cinque anni dopo, e cinque giorni dopo la larghissima riconferma del sindaco, il tema resta. Cinque anni fa, un minuto dopo l’elezione di Sala, qualcuno disse “è la giunta che conta”. (Radio Popolare)

Il sindaco di Milano Beppe Sala, lo ha detto annunciando i 12 assessori che lo affiancheranno in questo secondo mandato. È importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi” (AGI - Agenzia Italia)

Sono sei quelli in arrivo dal Pd, due della lista civica, uno dei riformisti e uno dai verdi. E' importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi". (Rai News)