Xbox Game Pass diventa Game Pass: Microsoft rinomina il servizio per andare oltre le console?

Phil Spencer ha recentemente suggerito che il servizio di abbonamento Xbox Game Pass, ora Game Pass, non sarà lanciato su piattaforme concorrenti.

Gli account Twitter di Game Pass e Game Pass per PC hanno annunciato le modifiche con un paio di tweet (grazie, Thurrott, tramite VGC), ma la parola "Xbox" è ancora mantenuta nei nomi degli account.

Trying out a new look — Xbox Game Pass (@XboxGamePass) August 1, 2020. To see this content please enable targeting cookies. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, Warren fa l’occhiolino agli appassionati suggerendo che a breve verranno presentate non una, ma ben due nuove console che si andranno ad inserire nella famiglia di Xbox Series X. Pensate che stia per arrivare il momento per annunciare Series S e una terza Xbox? (Tom's Hardware Italia)

Secondo molti, questa modifica non sarebbe che il primo passo verso la completa rimozione del servizio Xbox Live Gold, che finirebbe quindi per essere integrato nel Game Pass, andando a formare un unico, conveniente pacchetto. (IGN Italia)

Microsoft ha cambiato le immagini di profilo dei suoi account social media con un nuovo logo che riporta semplicemente la dicitura “Game Pass“, eliminando “Xbox“. Xbox Game Pass has changed its branding recently it seems. (Spaziogames.it)

A partire dal 20 agosto, tutti coloro che possiedono una Xbox One e un PC, potranno vestire nuovamente i panni dei tre rospi più simpatici di sempre. Rare ha recentemente annunciato su Xbox Wire che Battletoads sarà disponibile a partire dal 20 agosto su Xbox Game Pass, Xbox One, PC e Steam. (Tech Princess)

Nel momento in cui scriviamo, le parti coinvolte non hanno né smentito, né confermato le ultime indiscrezioni, quindi non possiamo far altro che attendere eventuali comunicazioni. (IGN Italia)

In questo caso specifico, peraltro, viene citata l'iniziativa Xbox All Access, l'acquisto di Xbox Series X con abbonamento su cui Microsoft punta forte, ma che in Italia non è ancora disponibile. (Multiplayer.it)