PlayStation 5, Xbox Series X e le potenzialità del raytracing: una tecnologia che può alterare perfino il gameplay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo voi il raytracing dei titoli next-gen potrebbe diventare per davvero una meccanica di gameplay?

La teoria è sicuramente ben pensata, ora resta da vedere se, in futuro, vedremo giochi che la trasformino in pratica.

A detta sua, infatti, la tecnologia raytracing, al momento considerata solo un grazioso abbellimento grafico, potrebbe diventare un fattore essenziale nel gameplay dei giochi futuri. (Eurogamer.it)

Su altre testate

La nuova indiscrezione in merito alla console di prossima generazione della compagnia statunitense arriva poche ore dopo quella relativa a due dirette di presentazione inedite dedicate a PlayStation 5 e Xbox Series X che si dovrebbero tenere nel corso dei prossimi giorni, o quantomeno entro la fine del mese di agosto. (IGN Italia)

A partire dal 20 agosto, tutti coloro che possiedono una Xbox One e un PC, potranno vestire nuovamente i panni dei tre rospi più simpatici di sempre. Dopo 26 anni, il picchiaduro con i tre rospi antropomorfi e muscolosi torna alla riscossa. (Tech Princess)

Gli account Twitter di Game Pass e Game Pass per PC hanno annunciato le modifiche con un paio di tweet (grazie, Thurrott, tramite VGC), ma la parola "Xbox" è ancora mantenuta nei nomi degli account. Phil Spencer ha recentemente suggerito che il servizio di abbonamento Xbox Game Pass, ora Game Pass, non sarà lanciato su piattaforme concorrenti. (Eurogamer.it)

In questo caso specifico, peraltro, viene citata l'iniziativa Xbox All Access, l'acquisto di Xbox Series X con abbonamento su cui Microsoft punta forte, ma che in Italia non è ancora disponibile. (Multiplayer.it)

Xbox Game Pass has changed its branding recently it seems. L’utente Twitter NotCassim ha inoltre notato che “Xbox” è stato tolto dagli aggiornamenti della community di Game Pass, nonostante il nome utente su Twitter rimanga lo stesso di sempre. (Spaziogames.it)

In particolare, Warren fa l’occhiolino agli appassionati suggerendo che a breve verranno presentate non una, ma ben due nuove console che si andranno ad inserire nella famiglia di Xbox Series X. Tra le ipotesi più gettonate c’è ovviamente Series S, ma cosa sarà il terzo modello? (Tom's Hardware Italia)