Si mette male per gli Agnelli-Elkann: ok al sequestro, l'inchiesta si allarga

La Verità INTERNO

Con il disco verde del Riesame, i magistrati di Torino possono utilizzare la documentazione acquisita nel febbraio scorso per indagare pure sugli assetti della Dicembre, la cassaforte dei gioielli di famiglia.Il Tribunale del riesame di Torino ha respinto il ricorso dei legali dei fratelli Elkann e ... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

In seguito all’udienza di martedì, il Tribunale del riesame ha confermato il provvedimento emesso dai pubblici ministeri lo scorso 6 marzo e ha respinto il ricorso dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e di Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia. (Torino Cronaca)

Ed è stata una decisione quanto mai negativa, con la conferma integrale del sequestro del materiale recuperato durante le perquisizioni effettuate all’inizio del mese dalla guardia di finanza nell’inchiesta che ruota intorno all’eredità di Marella Caracciolo, vedova di Gianni Agnelli e nonna dei tre fratelli Elkann. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto riportato da La Verità, la decisione permette ai pubblici ministeri di Torino di utilizzare per le loro indagini tutto il materiale sequestrato il 8 febbraio scorso (ilBianconero)

E’ tra le personalità più influenti nel mondo delle quattro ruote, John Elkann è il rampollo della famiglia Agnelli. Il suo patrimonio è da capogiro. (Motomondiale.it)

E’ stato dunque rigettato il ricorso presentato dai legali dei fratelli Elkann, John, Lapo e Ginevra, e di Gianluca Ferrero. Il tribunale del riesame ha confermato il provvedimento emesso dai pubblici ministeri lo scorso 6 marzo. (Il Sole 24 ORE)

“Siamo naturalmente delusi dalla dec… Tengono, questa volta, i sequestri della procura per l’inchiesta sull’eredità Agnelli. (La Repubblica)