Con 30 milioni MPS Leasing & Factoring sostiene la Supply Chain di Valtellina SpA

BergamoNews.it ECONOMIA

Simone Pasquini, direttore Generale di Mps Leasing & Factoring ha dichiarato: “L’accordo con Valtellina Spa s’inserisce nel contesto delle iniziative a sostegno dell’economia e del tessuto produttivo del Paese.

L’accordo sottoscritto con MPS permette ad essi di beneficiare della credibilità finanziaria che Valtellina stessa ha sviluppato nei confronti dell’Istituto bancario”

Grazie ad affidamenti complessivi per 30 milioni di euro, di cui una parte dedicata al reverse factoring, i fornitori di Valtellina potranno accedere ad un plafond creditizio messo a disposizione da &F per smobilizzare i crediti commerciali. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Ora, ESMA spera di raffreddare i bollori degli investitori retail Tanti i nomi sul tavolo: Mps è la balena bianca, sebbene la percentuale del flottante della banca senese shortato sul mercato sembra essere largamente insufficiente per generare uno short squeeze sul titolo. (Money.it)

“Siamo certi – ha affermato Enrico Maria Peruzzi, direttore Amministrativo del Maggio – che questo ulteriore accordo di collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena rappresenterà uno sviluppo della qualità dei servizi anche per gli stakeholders della Fondazione. (Canale 3)

Il Maggio Fiorentino – informa un comunicato – ha ritenuto interessante individuare nell’importante e storico istituto di credito presente e radicato sul territorio toscano e fiorentino, col quale comunque già anche nel passato ha avuto modo di collaborare in diverse operazioni che hanno supportato la Fondazione e ne hanno agevolato la gestione degli aspetti finanziari, il partner ideale al quale affidare i propri servizi di tesoreria e cassa e di ulteriore supporto alla Fondazione per la propria regolarità di funzionamento. (Stamptoscana)

Per questa ragione è stato dunque chiesto di poter avere più tempo per approfondire una tematica altrettanto importante come quella relativa al futuro di Mps. (RadioSienaTv)

Siamo consapevoli che la soluzione non sarà facile, ma siamo anche certi che la Banca MPS ha i requisiti, storici e tecnici, per poter essere risanata e rilanciata. In vista del Consiglio regionale sulla banca chiede un dibattito serio. (Il Cittadino on line)

Ovvero che sia messa finalmente nella condizione di svolgere con efficienza ed efficacia l'esercizio di autorità di controllo, e aggiungo, di intervento. Proprio perché nutro stima nei suoi confronti mi permetto di tornare a una vicenda che lo ha visto protagonista allorché si trovava ai vertici della Banca d'Italia. (ilGiornale.it)