“Anche i razzi Atacms non risolveranno nulla dei guai in prima linea”

“Anche i razzi Atacms non risolveranno nulla dei guai in prima linea”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“In questo momento, della guerra sul campo tutto ciò che spara – blindati, artiglieria, cannoni – è vitale”, dice Gianandrea Gaiani, direttore di Analisi Difesa. “Il ritiro dei carri Abrams indebolisce ancora di più le truppe di Kiev in prima linea, che già subiscono devastazioni nelle retrovie”. Perché allora ritirarli in questa fase del conflitto? … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In tale contesto, la Russia ha messo in campo migliaia di veicoli corazzati, che all’inizio dell’invasione hanno costituito la punta di lancia delle unità di manovra. 24/04/2024 | Mattia Bevilacqua (RID)

La guerra in Ucraina continua, e continuano anche i colpi di scena che in questo caso riguardano i 31 tank del valore di 10 milioni di dollari a testa che Washington ha consegnato l'anno scorso all'alleato. (Il Giornale d'Italia)

RID Rivista Italiana Difesa - L'MBT nel fuoco indiretto - Arma della disperazione o carta vincente?

Infatti secondo l’articolo, nonostante la loro potenza i carri armati non sono impenetrabili, e sono più vulnerabili dove la loro armatura è più sottile, ovvero nella parte superiore, nel blocco posteriore del motore e nello spazio tra lo scafo e la torretta. (Farodiroma)