Banche, Abi: Misure procicliche Eba su Npl e prestiti controproducenti

Banche, Abi: Misure procicliche Eba su Npl e prestiti controproducenti
LaPresse ECONOMIA

Vanno evidentemente in direzione contraria le norme che risultano in una definizione di crediti deteriorati più stringente rispetto a quella applicata in precedenza (c.d.

calendar provisioning), fino ad un completo azzeramento del valore nell’arco di pochi anni”.Così il direttore generale Abi Giovanni Sabatini in audizione davanti alla commissione Finanze della Camera

nuova definizione di default), e quelle che impongono ingenti svalutazioni dei crediti deteriorati su base esclusivamente temporale (c. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Impatto sociale, crescita e sviluppo sostenibile alla base dello sviluppo del business, per accompagnare il territorio canavesano verso la transizione energetica e contribuire al miglioramento generale del benessere della comunità: sono i valori che guidano lo sviluppo di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, alla quale Intesa Sanpaolo ha [. (giornalelavoce)

Questa interpretazione prevede che sia possibile utilizzare la reconcilition procedure piu' volte in uno stesso anno fiscale. Non e' chiaro se ci sia un limite al numero di volte in cui possono essere apportate modifiche al budget in ogni anno fiscale (finora, l'interpretazione prevedeva una singola applicazione). (Borsa Italiana)

“L’attenzione alle esigenze del territorio è al centro dell’impegno e delle azioni del nostro Gruppo – sottolinea Teresio Testa, direttore regionale Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo –. “AEG Coop è da sempre sensibile ai temi della sostenibilità – dichiara il presidente di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, Andrea Ardissone –. (QuiFinanza)

Da Intesa Sanpaolo 2,5 milioni di euro ad Azienda Energia e Gas Società Cooperativa di Ivrea (AEG Coop) per finanziare progetti di crescita « LMF Lamiafinanza

– L’emergenza sanitaria sta avendo come conseguenza quella di portare in rete persone che mai fino ad ora avevano navigato online, la circostanza è sfruttata a pennello dai truffatori via internet. (Ticino Notizie)

Recentemente, AEG Coop ha inoltre predisposto un piano di welfare pluriennale e sottoscritto con Intesa Sanpaolo una polizza collettiva infortuni a tutela dei propri dipendenti. L’Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, chiamata comunemente AEG Coop, è una delle più grandi cooperative italiane di vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati. (Notiziario Finanziario)

Impatto sociale, crescita e sviluppo sostenibile alla base dello sviluppo del business, per accompagnare il territorio canavesano verso la transizione energetica e contribuire al miglioramento generale del benessere della comunità: sono i valori che guidano lo sviluppo di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa (AEG Coop), una delle più grandi cooperative italiane di vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati, alla quale Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) di 2,5 milioni di euro. (lamiafinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr