Fase 2, Crisanti: "Così stiamo dando al coronavirus l'opportunità di trasmettersi"

Today INTERNO

Siamo arrivati impreparati alla fase 2 dell'emergenza coronavirus: la pensa così Andrea Crisanti, virologo e direttore del laboratorio di Microbiologia dell'Università di Padova.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Stiamo dando al virus l’opportunità di trasmettersi - sostiene Crisanti in un'intervista a "la Repubblica" -.

E anche sull'app di tracciamento, per Crisanti, c'è incoerenza: "Prima era obbligatoria, poi è diventata facoltativa. (Today)

Su altre fonti

Nelle ultime 12 ore il numero dei positivi è saliti di 3 unità in provinca. Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e tre ricoverati in area non critica. (PadovaOggi)

Grande soddisfazione in Veneto, dove oggi sono stati raggiunti i contagi zero, molto in anticipo rispetto alle previsioni. (Cagliaripad)

Nella giornata del 21 maggio il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti ha annunciato il raggiungimento della soglia degli zero contagi da coronavirus da parte della Regione Veneto. Coronavirus, zero contagi in Veneto. (Notizie.it )

In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». Il virologo Andrea Crisanti, intervistato da Repubblica, ha affermato: «I giovani non hanno capito la gravità della situazione, e le piazze piene all’ora dell’aperitivo sono una manifestazione di irresponsabile euforia. (VoceControCorrente.it)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Ora confido che questo importante traguardo non vada perso». (PadovaOggi)

Un solo decesso in più rispetto a ieri sera: è il dato che emerge dal bollettino diffuso dalla Regione Veneto sul Coronavirus. I casi attualmente positivi sono 3.023. (Nordest24.it)