Regione, Musumeci pronto a ritirare la candidatura: «Toglierò il disturbo»

Giornale di Sicilia INTERNO

Già di buon mattino Musumeci aveva rotto quel granitico profilo di «sicuro ricandidato» che da mesi si era costruito.

Tenere il centrodestra unito, con una candidatura condivisa e vincente, era e rimane il nostro impegno con i siciliani»

E da lì ha costruito una analisi insieme ai presenti: la Regione – è la premessa - ha fatto molti interventi nel settore della cultura.

Da qui in poi l'ammissione di Musumeci: «Per quelli che non sono finiti ci sarà il mio successore». (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. (Buttanissima Sicilia)

Legata, come ci riferiscono autorevoli fonti di FdI, a un recente black-out con Giorgia Meloni, comunque precedente al caso Taobuk. Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. (La Sicilia)

Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. (PalermoToday)

Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)

. “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. (Sardegna Reporter)