Quando a minacciare il proprietario di una clinica arrivano due fascisti (e nell’inchiesta spunta un consigliere M5s)

Open INTERNO

Faroni rifiuta le minacce e quando l’indagine nei suoi confronti si chiude – ora è a un passo dal rinvio a giudizio – racconta tutto ai pm.

Non è chiaro quanto consapevole di cosa stava accadendo, Barillari discuteva con Paliani della possibilità di commissariare le note cliniche dei castelli romani.

La Procura non ha ancora sciolto il dubbio, ma al momento Barillari non è indagato.

Intercettando il sindacalista Paliani, procura e carabinieri scoprono che il sindacalista aveva coinvolto anche il consigliere regionale del Movimento cinque stelle Davide Barillari. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

E infatti, a un altro interlocutore, Paliani dice: “Me vedo venerdì sera con Davide Barillari – dice Paliani al telefono – Sto a cena con lui perché lui ha già preparato il commissariamento (…) quindi è tutto pronto per la partenza”. (Il Fatto Quotidiano)

Nella circostanza, pur non lasciandosi sfuggire commenti», il consigliere regionale «approva il piano tracciato da suo interlocutore». (Il Messaggero)

E Paliani lo incita: «Li fai male anche a Zingaretti, capito? Con la sanità privata, con le porcate loro e questa è la verità», spiega parlando con Barillari che risponde: «Si, si». (Lettera43)

Lo ha scritto il deputato del Movimento 5 Stelle Michele Dell’Orco in un post sulla propria pagina Facebook. “E i nuovi dati ufficiali dicono che siamo arrivati ad un totale di ben 1.027.412 richieste accolte per il reddito e pensione di cittadinanza,” ha aggiunto l’esponente pentastellato. (Silenzi e Falsità)

Spunta anche il nome del consigliere in Regione Lazio del M5S Davide Barillari nelle carte dell'inchiesta che ha portato a tre arresti compiuti oggi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma su disposizione del gip di Roma. (Leggo.it)

Stando a quanto riporta ilfattoquotidiano, infatti, per fare pressioni sull’Ini e su Faroni, Paliani cerca di sfruttare la politica e in particolare il M5S del Lazio, con cui ha delle entrature. "Tu puoi chiedere il commissariamento – dice Paliani a Barillari – Tra poco scoppia la bomba, penso che con questa Zingaretti… il Pd, mo distrugge pure il Pd". (ilGiornale.it)