Filippine, scossa di magnitudo 7 nel Nord: sentita fino a Manila

L'Unione Sarda.it INTERNO

Al momento si registrano danni, ma non vittime

Violenta scossa di terremoto di magnitudo 7 alle ore 8:43 locali (le 2:43 in Italia) nel Nordest dell'isola filippina di Luzon.

Le immagini pubblicate sui social mostrano persone che fuggono dalla Bantay Bell Tower a Vigan, sulla costa dell'isola, mentre alcune parti della struttura del campanile crollano, e strade danneggiate.

Il sisma ha fatto tremare i grattacieli di Manila a più di 300 chilometri di distanza dall'epicentro. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Sono 5 i corpi senza vita recuperati dai soccorritori dopo il potente terremoto che si è registrato ieri nell’isola filippina di Luzon. Dopo la prima scossa ce ne sono state oltre 800 di assestamento, 24 di queste abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione. (L'Unione Sarda.it)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione (Gazzetta di Parma)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. Pubblicità (La Sicilia)

L'UNICEF si batte per una riduzione del rischio di catastrofi, focalizzata sui bambini, e pone i bambini al centro degli sforzi di preparazione e risposta alle emergenze I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. (UNICEF Italia)

È salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. (Corriere del Ticino)

Gli speciali partiranno con il racconto dell'infanzia della principessa del Galles, arrivando al legame con il principe Carlo, fino all'analisi degli eventi che hanno portato alla sua morte nell'agosto del 1997. (Trentino)