Terremoto nelle Filippine: danni e vittime La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

Le autorità hanno anche sospeso il funzionamento del sistema di trasporto ferroviario della capitale.

Sono almeno 4 le vittime e 60 i feriti del terremoto che ha colpito le Filippine settentrionali, innescando frane, provocando il crollo di case ed edifici e danneggiando strade e ponti.

La scossa è stata avvertita anche nell'area di Manila, costringendo a disporre l'evacuazione dei grattacieli.

L'intensità della scossa è stata misurata a 7,3 gradi della scala Richter in un primo momento, poi riportata a 7 secondo le valutazioni dell'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs)

(La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

L'UNICEF si batte per una riduzione del rischio di catastrofi, focalizzata sui bambini, e pone i bambini al centro degli sforzi di preparazione e risposta alle emergenze I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. (UNICEF Italia)

E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione. (La Sicilia)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province (Corriere del Ticino)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione (Gazzetta di Parma)

Gli speciali partiranno con il racconto dell'infanzia della principessa del Galles, arrivando al legame con il principe Carlo, fino all'analisi degli eventi che hanno portato alla sua morte nell'agosto del 1997. (Trentino)

La magnitudo 7 ha provocato danneggiamenti e distruzioni di edifici oltre a frane e interruzione dell'elettricità in diverse province. Sono 5 i corpi senza vita recuperati dai soccorritori dopo il potente terremoto che si è registrato ieri nell’isola filippina di Luzon. (L'Unione Sarda.it)